giovedì, agosto 23, 2007

"Il secondo posto che brucia di più è quello che si è messo al collo Gregory Duggento, (11 titoli mondiali già conquistati e recorman del mondo in carica) che avrebbe voluto chiudere in bellezza una carriera straordinaria. Al termine della prova dei 200 a cronometro il display faceva registrare per lui l'ex aequo con il belga Wouter Hebbrecht. Rapido consulto del cronometro per verifcare i millesimi e per tutti noi è stato amarissimo constatare che per un niente (16.366 contro 16.373) l'oro gli scivolava via di mano. Un risultato che comunque da ancora una volta la misura della classe e della potenza di Duggento, campione che ha fatto la storia del pattinaggio italiano." DAL SITO DELLA FIHP

GREGORY DUGGENTO
IL VELOCISTA PIU' COSTANTE AL MONDO

Ciao Gregory,

nei primi tre su pista e nei primi due su strada, sei ancora il più grande ed il più costante. Non riesco ad apprezzare le parole scritte sul sito della FIHP, "che avrebbe voluto chiudere in bellezza una carriera straordinaria", ed ancora "campione che ha fatto la storia del pattinaggio".

Tu non sei la storia bensì, l'attualità del pattinaggio, sia se continuerai ad offrirci emozioni come atleta agonista, e sei sicuramente in grado di farlo, sia se decidendo di sospendere l'attivita agonistica volessi offrire la tua esperienza, frutto di studi e sacrifici pluriennali, al servizio delle nuove leve.

La mia unica speranza è che quando deciderai di prendere la strada dei "MAESTRI" ti venga offerta l'opportunità di porre al servizio degli altri il tuo solidissimo bagaglio umano, di campione e di maestro, mi auguro di cuore che il gruppo "NAZIONALE & CO.", non si lasci sfuggire questa imperdibile occasione di arricchimento.

Ma fino ad allora........spero di rivederti ancora tra i migliori atleti al mondo nei Campionati del Mondo in Spagna.

Un caro saluto

Luciano


Nessun commento: