giovedì, dicembre 27, 2007

Quod erat demostrandum: "Ancora promesse che cadono nel vuoto......"


La città dell'Aquila vanta una tradizione antica ma sempre viva nella disciplina del pattinaggio corsa, sia su pista, che su strada.
Ancora oggi abbiamo in piena attività agonistica un pluri-Campione del mondo una Campionessa italiana ed un discreto numero di ottimi atleti sempre tra i primi nelle classifiche italiane ed europee ma............ dell'unica struttura nata e da sempre destinata al pattinaggio, tanto da essere stata anche notoriamente ribattezzata come il "Pattinazzetto", sembra proprio non interessi niente a nessuno se non ai dirigenti/tecnici/atleti del C.P.G.A.

Nel mese scorso il C.P.G.A. aveva addirittura dedicato una intera giornata alla "bonifica" di questa struttra ormai da anni un po' terra di nessuno. Ora nonostante l'imminente impegno agonistico del Campionato Italiano Indoor sia ormai alle porte (14 febbraio 2008), il "Pattinazzetto" è stato costretto ad una chiusura forzata per problemi burocratici, con la promessa che avrebbe riaperto le sue porte al pattinaggio il giorno 02 gennaio 2008 con tanto di impianto di riscaldameno finalmente funzionante.
Ma...."Verba volant, scripta manent"
E' di oggi infatti la notizia che il Palazzetto non riaprirà il 2 gennaio, ma forse..... dopo l'Epifania.....

Non credo proprio possa reggere qualsiasi tipo scusa per giustificare questo ulteriore ritardo alla riapertura di una struttura che oltretutto offre la sua utilità solo in questo periodo dell'anno visto che appena la temperatura si rialza un po' si torna a pattinare all'aperto. L'unica considerazione che se ne puo' trarre è che nel nostro Capoluogo quando di qualcosa non se ne può lucrare in termini economici, di qualsiasi cosa si tratti, questa viene posta nel dimenticatoio, pessima lezione di vita da offrire ai nostri giovani e giovanissimi.
SONO VERAMENTE GRADITI I VOSTRI COMMENTI E RICORDO CHE SONO ASSOLUTAMENTE ANONIMI

8 commenti:

Anonimo ha detto...

CIAO AMICO, SAI QUANTO GLIENE FREGA ALL'AMMINISTRAZIONE AQUILANA IN UN PERIODO LONTANO DALLE ELEZIONI CHE IL PALAZZETTO DELLO SPORT CADE A PEZZI???????
ASSOLUTAMENTE NIENTE!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Come dicevano i latini per i nostri politici: Nil est dictu facilius (Niente è più facile che parlare) - Terenzio

Anonimo ha detto...

PATTINATORI.....I SOLITI SFIGATI....
GIOCATE AL CALCIO, QUELLO SI CHE E' UNO SPORT SANO!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

GIA' , PERCHE', IL CAMPO DI ATLETICA DI PIAZZA D'ARMI TI SEMBRA CHE GODA DI BUONA SALUTE?
SE PER CASO CADI SEI FORTUNATO SE TI RIALZI SPORCO DI CACCA DI CANE....MA SE SEI SFORTUNATO PUOI BECCARTI ANCHE L'AIDS!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

questi commenti sono anonimi como lo sono i nostri grandi amici politici....

Anonimo ha detto...

non vi invidio proprio,...con il freddo che fa a l'aquila deve essere proprio dura allenrsi l'inverno. magari pagate pure un fitto per allenarvi in questo pattinazzetto freddo?!?!?

Anonimo ha detto...

atleti con la voglia di allenarsi, con il desiderio di confrontarsi con i loro coetanei a livello nazionale e internazionale costretti a fare le properi sedute di allenamento in una struttura a dire poco pietosa!! mentre nelle altre città d'italia, dell'europa, del mondo si allenano seriamente potendo usufruire di strutture adeguate noi pattinatori aquilani siamo costretti a congelarci in una struttura che prima veniva considerata la più importante nel mondo del pattinaggio italiano!!
speriamo che con il nuovo anno le cose cabieranno...
cecilia

Anonimo ha detto...

E' bellissimo sentire quanta speranza alberga nel cuore dei giovani. Speriamo tutti in nuovo anno, magari, perchè no, potrebbe essere, "l'anno che verrà" E come disse un tempo il grande Dalla:
"Ma la televisione ha detto che il nuovo anno
porterà una trasformazione
e tutti quanti stiamo già aspettando
sarà tre volte Natale e festa tutto il giorno.........."